Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

The Brass Group presenta Giovenco e Conte

6 Novembre 2018 | 21:00 - 23:00

A Sanlorenzo Mercato, a partire dalle 21.00, la Fondazione The Brass Group presenta il duo Alessandra Giovenco e Giovanni Conte.

La voce soul della giovane studentessa del Brass, Alessandra Giovenco, magistralmente accompagnata dal pianista Giovanni Conte, crea un viaggio musicale all’insegna dei più bei standard jazz, e non solo.

Una grande passione quella per il jazz di Alessandra Giovenco, giovane e talentuosa artista e cantante della Scuola Popolare di Musica del Brass Group. Allieva di Lucy Garsia, ha già testato il suo approccio con il live partecipando al Blue Brass e alla rassegna Argonauti Jazz. Giovanni Conte è docente di pianoforte e di accompagnamento alle classi di canto.

La Fondazione The Brass Group ha sede a Palermo, in due siti monumentali tra i più prestigiosi della città –  Complesso Monumentale di S. Maria dello Spasimo e Regio Teatro S. Cecilia. Organizza e gestisce un complesso orchestrale permanente, l’Orchestra jazz siciliana, specializzato nell’esecuzione di musica contemporanea. Promuove e gestisce un centro studi dotato di biblioteca, emeroteca, nastroteca, videoteca, denominato “Brass Group Jazz Museum”. Il parlamento della Regione Sicilia ha riconosciuto la Fondazione ” The Brass Group ” quale strumento primario di produzione e diffusione dell’arte e della cultura musicale del nostro tempo, con particolare attenzione alla musica Jazz e di derivazione Afro Americana.

ORARI



Chiusura momentanea
Per info 091 6720288