Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Circus lab

23 Febbraio 2019 | 18:00 - 23:00
Si apre il 9 febbraio alle ore 18 il nuovo appuntamento di Sanlorenzo Mercato con Circus lab, veri e propri laboratori circensi destinati ai più piccoli, dal carattere ludico-pedagogico a cura del Circ’Opificio (INGRESSO GRATUITO).
 
Spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Attraverso i laboratori di circo ludico-pedagogico si possono apprendere molti dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni. Il tutto condito da tanto divertimento!

Primo appuntamento il 9 febbraio con “Le Avventure di Brutticina”, spettacolo teatrale a cura di Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino.

La fiaba è incentrata sul coraggio e l’ostinazione di perseguire degli obiettivi anche se non ci si sente amati perchè brutti o timidi.
 
I bambini verranno coinvolti per offrire dei consigli alla protagonista, durante gli snodi più importanti della storia e saranno anche investiti dalla nuova pazienza e dal grande amore che la protagonista arriverà a conoscere alla fine delle sue peripezie.

Secondo appuntamento il 23 febbraio con “La Pupattola”, spettacolo teatrale a cura di Dario Frasca, un mix di trasformismo e recitazione che vedrà i due attori sulla scena impersonare tutti i personaggi della storia, compresa la bambola.

Gli strani ed inconsueti incantesimi della bambola assicurano tante risate ed i cambi d’abito eseguiti a vista rendono lo spettacolo ritmato e sorprendente.

La pratica delle arti e discipline circensi è riconosciuta oggi come uno strumento di inclusione e di trasformazione sociale che favorisce la crescita, lo sviluppo morale e fisico dell’individuo, esaltandone le potenzialità espressive e le capacità di adattamento al contesto.
ORARI
TUTTI I GIORNI
Caffetteria / Gelateria 08.00-00.00
Mondadori, Forno, Veg&pasta, Pescheria, Carnezzeria 10.00-15.00 / 18.30-00.00
Skk, Unto, Vineria, Wok one
12.00-15.00 / 18.30-00.00

Pizzeria Mudù 19.30-00.00