
- Questo evento è passato.
Circus lab
Feb 23, 2019 @ 6:00 pm - 11:00 pm

Si apre il 9 febbraio alle ore 18 il nuovo appuntamento di Sanlorenzo Mercato con Circus lab, veri e propri laboratori circensi destinati ai più piccoli, dal carattere ludico-pedagogico a cura del Circ’Opificio (INGRESSO GRATUITO).
Spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Attraverso i laboratori di circo ludico-pedagogico si possono apprendere molti dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni. Il tutto condito da tanto divertimento!
Primo appuntamento il 9 febbraio con “Le Avventure di Brutticina”, spettacolo teatrale a cura di Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino.
La fiaba è incentrata sul coraggio e l’ostinazione di perseguire degli obiettivi anche se non ci si sente amati perchè brutti o timidi.
I bambini verranno coinvolti per offrire dei consigli alla protagonista, durante gli snodi più importanti della storia e saranno anche investiti dalla nuova pazienza e dal grande amore che la protagonista arriverà a conoscere alla fine delle sue peripezie.
Secondo appuntamento il 23 febbraio con “La Pupattola”, spettacolo teatrale a cura di Dario Frasca, un mix di trasformismo e recitazione che vedrà i due attori sulla scena impersonare tutti i personaggi della storia, compresa la bambola.
Gli strani ed inconsueti incantesimi della bambola assicurano tante risate ed i cambi d’abito eseguiti a vista rendono lo spettacolo ritmato e sorprendente.
La pratica delle arti e discipline circensi è riconosciuta oggi come uno strumento di inclusione e di trasformazione sociale che favorisce la crescita, lo sviluppo morale e fisico dell’individuo, esaltandone le potenzialità espressive e le capacità di adattamento al contesto.