Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Vino in testa! Storie e gente di vino

31 Gennaio 2019 | 19:00 - 22:00

Storie di gente che ha il vino in testa!
Talk & degustazione.

Quante e quali sono le professioni che ruotano attorno al mondo della viticoltura e dell’enologia?

A partire dal 31 gennaio nella Vineria del Mercato, conversazioni aperte con imprenditori, manager e professionisti del settore, tutti ex corsisti del Master MASV.
Gli ospiti del primo appuntamento sono:
Alessio Giuliano, direttore commerciale – Rallo Azienda Agricola (Marsala); Annapaola Cipolla – Marketing ed enoturismo Tenute OrestiadiCantine Ermes (Gibellina); Gaspare Triolo, imprenditore – Terre di Gratia (Camporeale).

Una lezione aperta alla città e ai “wine-lovers”, per scoprire le numerose opportunità di trasformare una passione in una professione.
Per l’occasione, si potranno degustare i vini delle tre cantine presenti, accompagnandole con un coppo di fritti o di salumi e formaggi al prezzo speciale di 5 euro.
(Prenota ora il tuo tavolo al 335 835 9556, i posti sono limitati!).

L’evento è promosso dal MASV – Master per Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo del Dipartimento SEAS – Università degli Studi di Palermo.

Giunto alla 15a edizione, il MASV ha formato negli anni più di 150 corsisti, molti dei quali ricoprono ruoli determinanti in aziende – vitivinicole e del settore agroalimentare – del panorama regionale e nazionale.

Il master MASV si pone l’obiettivo di formare studenti orientati a specializzarsi nelle principali aree gestionali: #produzione (vigneto e cantina); #logistica (supply chain management); #marketing & communication (advertising, social media, branding, P.R., packs, enoturismo); #commerciale (domestic market; export); #amministrazione (controllo di gestione, finanza); #strategia (direzione, governance).

Lezioni frontali – di cui 50 ore di inglese specialistico con docente madrelingua – testimonianze manageriali, case histories, un intenso programma di visite aziendali, partecipazione a importanti fiere ed eventi di settore (VINITALY, Sicilia en Primeur), minicorso di analisi sensoriale e #winetasting, work experience.

Le iscrizioni al Master sono aperte fino all’11 febbraio.
Scarica il bando su unipa.it

Scopri di più sulle aziende coinvolte:

https://www.terredigratia.com/
http://www.orestiadisrl.it/
http://www.cantinerallo.it/