
- Questo evento è passato.
Venerdì è Sanlorenzo: Matrimia!
Lug 28, 2017 @ 9:30 pm - 11:58 pm

Per il ciclo “Venerdì è Sanlorenzo” a salire sul palco del Mercato sono i Matrimia, band che trascina il pubblico di ogni età. Un mix straordinario di musica mediterranea, sonorità balcaniche, arabe, ebraiche, con influenze della chanson francaise, del jazz manouche, ma anche del reggae e del pop rock per un concerto che emoziona e affascina, suscitando quello stupore evocato dal nome stesso della band. (INGRESSO LIBERO)
“Matrimia”, espressione dialettale per “mamma mia”, è molto usata in Sicilia per esprimere incredulità, la stessa che si prova ai concerti della band i cui concerti dal vivo riescono ad essere allo stesso tempo festivi e musicalmente sofisticati.
I fondatori della band sono il fisarmonicista Daniele Tesauro e il pluri percussionista Giacomo Di Domenico a cui si sono uniti, attraverso l’apporto di idee ed esperienze personali, il cantante francese Davy Deglave, Alessio Costagliola alla chitarra elettrica, il bassista programmatore e produttore, Roberto Ferreri, il clarinettista Dario Compagna e recentemente il nuovo fonico Gabriele Giambertone.