Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venerdì è Sanlorenzo con Frequenze retrò

Set 22, 2017 @ 9:30 pm - 11:59 pm

Per il ciclo “Venerdì è Sanlorenzo” a salire sul palco è il quartetto acustico Frequenze Retrò. Un viaggio attraverso la musica jazz del ‘900 con alcuni dei più celebri brani del secolo scorso. (INGRESSO LIBERO)

Frequenze Retró è un quartetto acustico a corde che nasce nel 2007 a Palermo. La band è composta da Valeria Graziani (voce), Maurizio Crivello (chitarra manouche), Salvo Agate (chitarra manouche), Luca De Lorenzo (contrabbasso).

Lo stile del quartetto affonda le radici nel jazz manouche, ma è caratterizzato da una ricerca sonora costante; l’idea iniziale era quella di celebrare alcuni fra i più celebri songwriters del secolo scorso attraverso brani scritti dagli inizi del ‘900 fino alla fine degli anni ’50, scelti dal repertorio italiano, americano e francese. Col tempo la band ha dato spazio anche a brani scritti oltre gli anni ’50 fino ad arrivare alla scrittura di brani inediti.

Il 2015 è l’anno in cui sottopongono per la prima volta i propri inediti all’attenzione di esperti di settore. Sono finalisti regionali di Arezzo Wave, arrivano fra i 30 semifinalisti nazionali del Premio De Andrè e secondi classificati al Biella Festival per una giuria di 30 tecnici capeggiata da Enrico Ruggeri. Nel 2016 si dedicano alla realizzazione del loro primo disco di inediti dal titolo “Nel Cilindro di un Mago”, che presentano a gennaio 2017 all’Auditorium Rai di Palermo registrando il tutto esaurito. Del primo singolo “L’uomo dei sogni” estratto dal disco, è stato realizzato un videoclip per la regia di Ruben Monterosso e Federico Savonitto.

Dettagli

Data:
Set 22, 2017
Ora:
9:30 pm - 11:59 pm