Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

Travel Design Experience: l’aperitivo formativo!

Feb 11, 2019 @ 7:00 pm - 9:00 pm

Due ore per assaporare un ottimo aperitivo condito da spunti, chicche e suggerimenti per sviluppare progetti in Sicilia e valorizzarne l’eccellenza delle risorse in modo strategico e creativo: si apre alle 19 Travel Design Experience, l’appuntamento dei lunedì di febbraio con la formazione al Mercato, realizzato in collaborazione con TingADV.

A condurre gli eventi saranno Annalisa Messina, destination tourism manager/ceo founder del progetto Sicilia delle Meraviglie, nato per la promozione del turismo e del territorio, e Maria Chiara Milan, strategist con centinaia di referenze e direttore di Tingadv e di Rieduca.

Gli incontri sono mirati a focalizzare in modo sagace e disincatato le tematiche più salienti già dal primo incontro: Maria Chiara Milan e i fondamenti del marketing attraverso “Il perfetto marketing Mix”, “Le Sei P” e “Il posizionamento strategico” e subito Annalisa Messina con l’esplorazione dei valori attrattivi della Sicilia, dalla natura alla cultura all’enogastronomia e i principali fattori nella realizzazione del design di un’esperienza turistica per dare valore ad un territorio in modo proficuo e innovativo.

Il costo di partecipazione a persona è di € 20,00 e comprende un coppo piccolo di fritti, un tagliere piccolo di salumi e formaggi e, a scelta, un calice di vino o acqua o bibita polara.

Ecco nel dettaglio i temi degli incontri:
11 FEBBRAIO
“Nella vita non ottieni ciò che meriti ma ciò che comunichi” (Maria Chiara Milan):
– Il perfetto marketing Mix
– Le sei P e il posizionamento strategico

Designer dell’esperienza turistica in Sicilia (Annalisa Messina):
– La Sicilia regione d’eccellenza per siti d’interesse culturale, naturalistico e offerta enogastronomica.
– Designer dell’esperienza turistica in Sicilia: ideare offerte su misura per ciascun segmento di viaggiatori.
– Fattori per la creazione di un’esperienza turistica.
– Creare un’esperienza turistica per sviluppo dei territori e per creare opportunità professionali.

18 FEBBRAIO
Storytelling esperienziale (Annalisa Messina):
– Storytelling esperienziale: il territorio che emoziona attraverso il racconto.
– La narrazione di una destinazione studiata per gli strumenti di comunicazione.
– Quali tipi di storie interessano ai turisti?
– Strumenti per lo Storytelling digitale del territorio.
Il web marketing (Maria Chiara Milan):
– Le prospettive del web marketing digitale

25 FEBBRAIO
Come revisionare una attività agroalimentare e Ho.Re.Ca. con gli strumenti di marketing (Maria Chiara Milan):
– Spunti operativi: è arrivata Cannavacciuolina.

Destination marketing per le strutture ricettive (Annalisa Messina):
– Destination marketing: cos’è?
– Incrementare gli ospiti con il destination marketing
– Offrire ai clienti informazioni utili e suggerire esperienze di viaggio.
– Fare destination marketing con fornitori e partner

INFO E PRENOTAZIONI: 3358359556
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 50

Dettagli

Data:
Feb 11, 2019
Ora:
7:00 pm - 9:00 pm