
- Questo evento è passato.
Terzo appuntamento con “tAAAc, comici cercasi”
Feb 26, 2017 @ 9:00 pm - 11:00 pm
Dopo il clamoroso successo delle prime due serate, ritorna Il “tAAAc comici cercasi” il famoso laboratorio comico ideato da Tiziano Di Cara e dal quale sono passati i migliori talenti comici della città, in seguito approdati al successo nazionale.
Il terzo appuntamento, a ingresso libero, è previsto per domenica 26 febbraio alle ore 22.
Ospiti speciali Ernestomaria Ponte e Paride Benassai.
La prima edizione nel 2010 fu condotta da Angelo Duro, oggi “iena” e attore-cantante da un milione e mezzo di fan su FB. Poi fu il turno de “Soldi Spicci”, coppia comica che da poco ha superato il milione di fan e si prepara a debuttare al cinema. Adesso il format, approdato nella nuova casa artistica di Sanlorenzo Mercato, è pronto a ricominciare il suo percorso fra i talenti comici cittadini e siciliani con una nuova veste tecnologica 2.0, che prevede un’attenzione speciale alla comicità da palco, ma anche a quella da video-social.
Nella veste dei padroni di casa, una delle coppie comiche più fresche e promettenti della città: I Sansoni, fratelli nella vita e simpaticamente rivali in scena, con i loro video sul web che raggiungono ormai centinaia di migliaia di views e mattatori sul palco con un’energia straripantem già apprezzata anche da colleghi eccellenti come Ficarra e Picone. Ad accompagnarli sul palco anche la musica del duo Ponente-Seggio.
Da anni – dice l’ideatore del format Tiziano Di Cara – il laboratorio comico raccoglie il meglio delle energie nascoste. Ne ho avuto conferma in occasione di altre esperienze simili come il Pushow, il Tilov, il Votantonio: da questi spettacoli via via sono usciti talenti comici oggi apprezzati nazionalmente da Angelo Duro, alle Malerbe con Cristiano Pasca, ai SoldiSpicci e tanti altri.
Ogni puntata sarà invitato ed intervistato un ospite eccellente del mondo della comicità, che farà appunto da “padrino” alla serata e prossimamente verrà lanciato anche il “concorso tAAAc”, il cui premio finale sarà l’esibizione del vincitore in estate a Sanlorenzo Mercato, con uno show personale ed un premio speciale a sorpresa.
Il laboratorio è aperto a tutti, professionisti ed esordienti.
Più in particolare si cercano:
– comici (singoli o in formazione) con testi inediti;
– comici (singoli o in formazione) con cover comiche, tratte dai grandi classici della comicità nazionale e/o internazionale;
– comici (singoli o in formazione) con comicità in musica;
– youtubers (con video comico/ironici per il web);