
- Questo evento è passato.
Piazza Mercato: Aurora D’Amico con Ruggero Miccichè
Nov 10, 2016 @ 7:30 pm - 9:00 pm

Questo giovedì alle 20.30 Piazza Mercato si arricchisce con la splendida voce di Aurora D’Amico, classe 1993.
Accompagnata alla batteria da Ruggero Miccichè, la cantautrice palermitana presenterà un repertorio di brani inediti e cover, tutti in uno stile folk/acustico.
Durante l’evento sarà inoltre possibile acquistare il primo EP di Aurora “Barefoot” (ndr “A piedi scalzi”) registrato in Inghilterra e contenente 6 brani originali in lingua inglese.
Bio
Aurora D’Amico nasce a Palermo, nel 1993.
Con una forte passione per la musica, e un vero e proprio “sogno americano”, Aurora inizia a scrivere canzoni in inglese all’età di 15 anni.
Dopo avere preso per molti anni lezioni di pianoforte, impara a suonare la chitarra e decide di studiare musica classica al Conservatorio di Palermo.
Nel 2013 diventa una studentessa online del Berklee Music College, vince una borsa di studio e completa con ottimi voti il “General Music Studies Certificate”.
Nell’estate del 2015 Aurora intraprende un pellegrinaggio artistico, che la vede fare tappa in diversi festival organizzati in Sicilia. Lì suona per la prima volta i suoi brani inediti davanti a un pubblico, con il solo accompagnamento della chitarra acustica.
Il genere musicale che Aurora propone è un misto tra folk e indie, e tutto ciò che scrive si basa su storie vere ed esperienze da lei vissute, con la speranza che anche altri si possano identificare nei suoi testi.