Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Notte Pino Daniele

Ago 9, 2017 @ 9:30 pm - 11:59 pm

Energia e delicatezza, raffinatezza tecnica e sonorità melodiose: Pino Daniele, l’artista che ha saputo cantare la vita, percependone l’essenza e trasmettendola agli altri attraverso la sua voce e la sua chitarra, rivive per un’intera notte sul palco di Sanlorenzo Mercato.
(INGRESSO GRATUITO)

A partire dalle 21.30 si apre la “Notte Pino Daniele”, un concerto omaggio al grande artista napoletano con la resident band d’eccezione composta da Andrea Montalbano (chitarra e voce), Emanuele Rinella (batteria), Massimo Calì (basso), Antonio Furceri (tastiere), Michele Mazzola (sax).

Al loro fianco, un parterre di ospiti del calibro di Vito De Canzio (voce), Germano Seggio (chitarra), Slavo Correri (chitarra), Giulia Cristoforo (voce), Marcello Mandreucci (voce e chitarra), Daria Biancardi (voce).

“Sarà una notte da cantare, dove un gruppo di amici musicisti si incontra nel segno di un grande artista come Pino Daniele” – afferma Andrea Montalbano, chitarrista e cantante siciliano, ideatore e promotore dell’iniziativa con Claudio Terzo – “Un omaggio che ciascun musicista renderà attraverso il proprio strumento e secondo la propria individualità, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino Daniele, senza stravolgerli, ma immergendoli nelle sonorità più autentiche del cantautore napoletano”.

La tradizione partenopea, il blues, il funky, il soul, il rock, il jazz e la salsa, rivivranno per un’intera notte a Sanlorenzo Mercato. Un concerto che si preannuncia di grande impatto musicale, con brani che attraversano tutta la carriera del grande artista, partendo dagli esordi negli anni ’70 ai primi album con la EMI Italiana fino all’ultimo Pino Daniele. Si va da “Napul’è” e “’Na tazzulella ‘e cafè” del primo album “Terra mia” a “Che te ne fotte”, “Viento ‘e terra”, “Je so’ pazzo”, passando per “Quanno chiove”, “A me piace ‘o blues”, fino ai più commerciali brani pop “Che male c’è”, “Vento di passioni”, “Se mi vuoi”, “Dubbi non ho”, “Tempo di Cambiare”, “Pigro”.

L’evento realizzato grazie alla collaborazione di Tiziano Di Cara e Claudio Terzo rappresenta un programma musicalmente impegnativo e denso di feeling, come vuole la musica di Pino Daniele.

Dettagli

Data:
Ago 9, 2017
Ora:
9:30 pm - 11:59 pm