Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maurizia Cacciatori presenta “Senza rete”

Mar 14, 2019 @ 12:00 pm - 1:30 pm

Maurizia Cacciatori, la “principessa del volley”, a Sanlorenzo Mercato a Palermo per presentare “Senza Rete”, il suo libro che racconta un’incredibile storia di sport, di umanità e di coraggio.

L’appuntamento è a Sanlorenzo Mercato, giovedì 14 marzo a partire dalle 12.00.

Moderatore | Luca Tutone – Comunicazione Volley Palermo
Ringraziamenti | Alessandro Pedivellano – Responsabile Area Sicilia Tecnocasa
Presentazione Libro | Maurizia Cacciatori
Nazionale Sitting Volley | Linda Troiano – Responsabile Tecnico Volley Palermo

“Ho sempre pensato che la vita sia una miscela tra episodi che accadono e decisioni che con coraggio decidi di affrontare”, dice Maurizia. E lei la sua vita l’ha sempre affrontata spinta da un forte desiderio di libertà e da una forza incrollabile. Uscita di casa a sedici anni per inseguire la passione della pallavolo e liberarsi da regole troppo strette, ha collezionato titoli nazionali e internazionali, fino alla nomina come migliore palleggiatrice al mondo, una serie di avventure con le compagne di squadra e ben ventidue traslochi in giro per il mondo. Con lo stesso spirito ha affrontato i momenti meno felici come l’esclusione dalla Nazionale o una fuga dall’altare a una settimana dal matrimonio. Oggi Maurizia è madre di due bambini che hanno i suoi stessi occhi e si è costruita una carriera completamente nuova.
“Senza rete” è il racconto di una donna che ha imparato l’arte più difficile: quella di reinventarsi per ricominciare.

Una carriera strepitosa, iniziata nella Pallavolo Carrarese, squadra della sua città natale, con cui ottiene la storica promozione in Serie A2, per poi esordire in serie A1 a 16 anni, nella stagione 1989-90 con la Pallavolo Sirio Perugia, formazione con cui militerà fino al 1993 conquistando la Coppa Italia 1991-92.
Da lì in poi un susseguirsi di titoli e premi, per una carriera da vera campionessa assoluta. Vanta 228 presenze nella Nazionale italiana di pallavolo femminile, in cui fa il suo esordio il 27 novembre 1991 ad Apeldoorn (Paesi Bassi) nella partita contro la Russia.
Con le azzurre vince un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo agli Europei del 1999 in Italia e un argento a quelli del 2001 in Bulgaria. Nel curriculum della carrarese c’è anche la partecipazione alle Olimpiadi di Sydney 2000, prima qualificazione in assoluto per la nazionale femminile di pallavolo.
Al Campionato mondiale di pallavolo femminile 1998 in Giappone, dove l’Italia raggiunge il quinto posto, viene eletta miglior palleggiatrice della manifestazione.

Dettagli

Data:
Mar 14, 2019
Ora:
12:00 pm - 1:30 pm