Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Circus Lab: laboratori e spettacoli con il Circ’Opificio

Gennaio 26 | 17:00 - 21:30

Ricominciano gli appuntamenti con Circus lab, i laboratori circensi per i più piccoli dal carattere ludico-pedagogico a cura del Circ’Opificio❗ (INGRESSO GRATUITO).

🎪 ore 17: LABORATORIO CIRCENSE
Il laboratorio di circo ludico-pedagogico è destinato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni (prenotazione sul posto secondo l’ordine di arrivo, per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno)

🎪 ore 19.30: SPETTACOLO TEATRALE
Lo spettacolo teatrale vede i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante.

👉26 GENNAIO – SPETTACOLO “NONNO ALBERO 3D”

“C’era una volta Paride che aveva sempre abitato tra alti palazzi e strade grigie…” Inizia così questa nostra storia, la storia di un bambino che non era mai stato in campagna. Succede però che i genitori un giorno decidono di portarlo a trovare la cara
nonna che vive in campagna ed è lì che Paride scopre un mondo tutto nuovo e ritrova le sue vere radici.
Paride si ritroverà in un orto e sarà lì che scoprirà che la natura è magica, piena di colori, odori, piante alberi e animali.
“Un orto magico. Qui impara che le carote non hanno la forma di un dischetto arancione, le patate non sono dei bastoncini fritti, e gli alberi… gli alberi non parlano!”
Ma l’orto della nonna è un orto molto particolare dove anche gli alberi prendono vita e parlano… e possono insegnarci davvero tante cose.
 

Nonno Albero 3D è uno spettacolo teatrale del libro illustrato “Nonno Albero” per bambini, delle palermitane Maria Romana Tetamo(testi) e Laura Proietti (illustrazioni), pubblicato dalla casa editrice Glifo di Palermo.

L’attrice Gisella Vitrano e la scenografa Petra Trombini racconteranno questa storia facendo uscire fuori dalle pagine del libro di Maria Romana Tetamo i personaggi in carne ed ossa e ridisegnando i due diversi mondi, la città e la campagna.
Il racconto sarà animato da una figura misteriosa, simile ad un elfo che muoverà dei grossi pezzi di casa, poi di albero, poi di palazzi poi di orto e infine vasche con i pesci. Ad abitare questi luoghi sarà una volta la nonna di Paride, altre Paride stesso, altre volte Alberi parlanti e api svolazzanti. Come e quanto può cambiare il modo di vedere le cose di un bambino se a
contatto con la natura?
Una storia necessaria per avvicinarsi alla bellezza dei doni e delle sorprese che può regalarci la natura.
Di e con Gisella Vitrano e Petra Trombini

Per famiglie e bambini 3+

👦👧Indirizzato principalmente ad un giovane pubblico, lo spettacolo sarà capace di stimolare e catturare l’attenzione anche
dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità.

🤸‍♂️ La pratica delle arti e discipline circensi è riconosciuta oggi come uno strumento di inclusione e di trasformazione sociale che favorisce la crescita, lo sviluppo morale e fisico dell’individuo, esaltandone le potenzialità espressive e le capacità di adattamento al contesto.

ORARI
Caffettaria
lunedì al venerdì 8 / 22.30
sabato e domenica 8/ 24

Mondadori*, Forno, Veg&Pasta, Pescheria, Carnezzeria
Dal lunedì al venerdì 10/15 e 18.30/ 22.30
Sabato e domenica 10/15 e 18.30 /24
*Mondadori il sabato e la domenica seguirà i seguenti orari dalle 10 alle 24

Unto, SKK, Sushi Station, Vineria,
Wok one

Dal lunedì al venerdì 12/15 e 18.30/ 22.30
Sabato e domenica 12/15 e 18.30 /24

Mudù
Dal lunedì alla venerdì 19.30 /22.30
Sabato e domenica 19.30/24
Domenica a pranzo con menù fisso dalle 12 alle 15 (info prenotazioni 0916720288)