Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Ciao Mamma oggi suono al Mercato

Gennaio 22 | 18:30 - 23:30
Domenica 22 gennaio dalle 18.30 ritorna sul palco del Mercato Ciao Mamma oggi suono al Mercato, il laboratorio musicale gratuito ideato e diretto da Patridà Records e “Rock10elode”.
Come la passata edizione, ogni appuntamento del talent si svilupperà in due momenti:
Dalle 18.00 alle 19.00-> WORKSHOP
di volta in volta verranno proposte conoscenze funzionali a tutte le fasi della creazione musicale e dell’essere artisti e professionisti.
Gli artisti avranno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.
Dalle 20.30-> CONTEST: IL LIVE
i partecipanti saliranno sul palco del Mercato per la realizzazione di un contest.
Ospite della serata: Chris Obehi.
Chris Obehi, nome d’arte di Christopher Goddey, nasce in Nigeria nel 1998. Durante l’infanzia viene introdotto alla musica gospel dalla famiglia. Nel 2015 fugge dal suo paese a causa delle persecuzioni religiose portate avanti da Boko Haram.
Giunto prima in Libia, quindi a Lampedusa e infine a Palermo, dove stringe amicizie alle jam session facendosi notare come bassista.
Qui intraprende gli studi di contrabbasso al conservatorio Alessandro Scarlatti e apprende da autodidatta la chitarra: nel frattempo matura grande interesse per la musica tradizionale siciliana, imparando le canzoni di Rosa Balistreri; nell’inverno 2018 un video nel quale suona “Cu ti lu dissi” raggiunge nell’arco di tre settimane quasi un milione di visualizzazioni.
Ingresso libero. Ti aspettiamo per una serata all’insegna della buona musica!