
- Questo evento è passato.
Canto al Mercato, al via la finale
Gen 9, 2018 @ 9:00 am - Mar 25, 2018 @ 10:45 pm

Tutto pronto per la finale di “Canto al Mercato, cantautori e scanzonatori live”, l’innovativo contest musicale del Mercato, realizzato in collaborazione con la TIZ di Tiziano Di Cara, direttore artistico e talent scout e la Music Academy Palermo di Germano Seggio, una delle più apprezzate scuole di musica in Sicilia, diretta dal chitarrista e autore Germano Seggio, fra i maggiori chitarristi d’Italia.
A sfidarsi nell’ultimo atteso appuntamento del contest sono la giovane cantautrice Martina Cirri, il cantautore Gaetano Mirabella, la cantautrice Sofia Passanante e la Dischord Orchestra. Sul palco tra sketch, battute e musica, il cantautore “scanzonatore” Corrado Nitto e il comico e musicista Roberto Anelli.
Selezionati fra le tantissime richieste di adesione pervenute, gli artisti emergenti si contenderanno la vittoria tra inediti e cover riarrangiate. Spazio dunque a cantautori siciliani che attingono dalla tradizione della musica d’autore italiana e da proprie creazioni originali, ma anche agli “scanzonatori”, talenti comici in grado di declinare le proprie interpretazioni vocali e musicali in chiave umoristica. Parole d’ordine: idee, talento e originalità, per interpretare la musica in modo creativo e anche un po’ spregiudicato.
Da un lato la giuria popolare costituita dal pubblico presente, dall’altro la giuria di qualità composta da tecnici e musicisti del panorama musicale palermitano:
DOMENICO CANNIZZARO – speaker radio TIME
SARA PRIOLO – speaker radio IN
GILBERTO NASELLI – direttore marketing radio IN
GERMANO SEGGIO – musicista e direttore MusicAcademyPalermo
MANLIO NOTO – cantautore e scanzonatore
DARIO RICOLO – produttore discografico per Patridà rec.
ALESSANDRA PONENTE – cantante, attrice
TIZIANO DI CARA – direttore artistico
♬ ♭ ♮ ♯ ♪ ♫ ♬ ♭ ♮ ♯ ♪ ♫ ♬ ♭ ♮ ♯ ♪ ♫ ♬ ♭ ♮ ♯ ♪ ♫ ♬ ♭ ♮ ♯ ♪ ♫♬ ♭ ♮ ♯ ♪
Al vincitore l’opportunità di registrare il proprio inedito negli studi di Music Academy Palermo, ma anche l’esperienza esclusiva di solcare il palco di Sanlorenzo Mercato con un concerto live.