
- Questo evento è passato.
Arena Sanlorenzo: “Up”
Set 17, 2018 @ 9:00 pm - 11:00 pm

Nuovo appuntamento con i film all’aperto del lunedì sera sotto le stelle del Mercato.
In proiezione a partire dalle 21 “Up”, il film di animazione targato Disney che ha aperto per la prima volta il Festival di Cannes, ma anche il primo film Pixar a venire realizzato in 3D.
Protagonista l’anziano Carl, che ha perso da poco l’amata moglie Ellie, scomparsa prima che lui riuscisse a regalarle il viaggio in Sud America che entrambi avevano sempre sognato fin da bambini. Come se non bastasse, adesso Carl è messo alle strette da una ditta di costruzioni pronta a espropriargli la casa e spedirlo in ospizio. Decide così di andarsene con tutta la sua casa, legandola a migliaia di palloncini che la trascineranno in cielo, per arrivare nel luogo sognato per tutta la vita. C’è solo un imprevisto: Russell, un boy scout grassottello, che, al momento del decollo, si trova sulla veranda di casa.
Arena Sanlorenzo è il cinema d’estate che anima il giardino di Sanlorenzo Mercato con un maxischermo e le immancabili sdraio di tela, per godersi gratuitamente un film sotto il cielo stellato, tra le erbe aromatiche e le prelibatezze delle botteghe, come la frutta fresca o il tipico “scaccio” siciliano.
Il ciclo tematico di settembre dedicato all’animazione, ma con storie straordinarie e universi fantastici che coinvolgono tutti, grandi e piccini, prosegue il 17 settembre con “Up” e si chiude il 24 con “Nightmare before Christmas”
INGRESSO GRATUITO, NON OCCORRE LA PRENOTAZIONE
Tutti i film cominciano alle 21.00, ma raccomandiamo di arrivare almeno un’ora prima, per trovare i posti migliori e mangiare qualcosa di buono tra le 12 botteghe del Mercato!
🎥 A chiudere la rassegna il 24 settembre è Nightmare before Christmas, film in stop motion in cui risulta inconfondibile lo stile di Tim Burton per l’impronta gotica dei toni e soprattutto per lo scontro tra realtà opposte, in cui il difforme svetta sul banale per coraggio e ingegno. Sull’esempio del malinconico Edward mani di forbice, anche Jack – protagonista del film – punta goffamente all’integrazione, dimenticando che il bene da preservare è invece la differenza. Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà…