Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arena Sanlorenzo, omaggio a Elvis sotto le stelle

Lug 10, 2017 @ 9:00 pm - 11:00 pm

40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI ELVIS: SANLORENZO MERCATO PROIETTA I SUOI FILM NEL CINEMA ALL’APERTO

Al via il secondo appuntamento con la nuova rassegna sotto le stelle di Sanlorenzo Mercato dedicata a Elvis Presley.
Ad essere proiettato alle 21.00 sul maxi schermo del giardino il film “Cafè Europa”, diretto da Norman Taurog.
(INGRESSO GRATUITO).
Un’iniziativa realizzata in collaborazione con CINEMATOCASA di Massimo Di Martino che si svolgerà tutti i lunedì fino al 7 agosto nel giardino del Mercato. Un’arena sui generis, quella di Sanlorenzo, dove guardare i film calati tra le piante aromatiche e comodi sulle sdraio colorate anni ’60, sotto il cielo stellato, sgranocchiando scaccio e sorseggiando una bibita ghiacciata.

SINOSSI
Durante la loro permanenza in Germania, tre giovani soldati americani hanno modo di esibirsi in un locale. Il successo ottenuto li spinge a pensare all’apertura di un night club al loro ritorno a New York e, per raccogliere la somma necessaria, scommettono con un irresistibile dongiovanni di riuscire a conquistare la famosa ballerina Lilli, che si esibisce al Cafè Europa. Il compito viene affidato suo malgrado a Telsa Mac Lean, il quale si innamora della ballerina e ne è ricambiato, ma non riesce nell’intento. Un suo amico gli affida il bambino per una notte e Telsa è costretto a ricorrere per aiuto a Lilli, trascorrendo la notte da lei e vincendo la scommessa. La ballerina viene a sapere tutto, ma si convince dei buoni sentimenti di Telsa.

In scaletta titoli come “L’idolo di Acapulco” (24 luglio), “Il cantante del Luna Park” (31 luglio), “Cento ragazze e un marinaio” (7 agosto).
A fare da colonna sonora a questi film indimenticabili, alcuni dei più grandi successi musicali di Elvis come “Love me tender”, “Can’t help falling in love”, “Are you lonesome tonight”.

Cinematocasa è il più piccolo cineristorante d’Italia e ha sede alla Cavallerizza, palazzo del Settecento, a pochi passi dal Teatro Massimo di Palermo. Un palchetto e una platea di 50 posti e altrettanti a latere per cenare prima dello spettacolo. Film, rassegne tematiche, cinefilosofie e pellicole disperse, teatro, musica, libri e dopo tutti a tavola per discutere e conoscersi. Il cinema disperso, le pellicole mai distribuite in Italia che vengono proiettate con i sottotitoli creati dai soci di Cinematocasa e il cinema muto musicato dal vivo grazie ad un accordo con il conservatorio Bellini sono, poi, i fiori all’occhiello delle ultime stagioni.

Dettagli

Data:
Lug 10, 2017
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm