
- Questo evento è passato.
Arena Sanlorenzo: “L’idolo di Acapulco”
Lug 24, 2017 @ 9:00 pm - 11:00 pm

Al via il terzo appuntamento con la rassegna sotto le stelle di Sanlorenzo Mercato dedicata a Elvis Presley.
Ad essere proiettato alle 21.00 sul maxi schermo del giardino il film “L’idolo di Acapulco”, diretto da Richard Thorpe.
(INGRESSO GRATUITO)
Un’iniziativa realizzata in collaborazione con CINEMATOCASA di Massimo Di Martino che si svolgerà tutti i lunedì fino al 7 agosto nel giardino del Mercato. Un’arena sui generis, quella di Sanlorenzo, dove guardare i film calati tra le piante aromatiche e comodi sulle sdraio colorate anni ’60, sotto il cielo stellato, sgranocchiando scaccio e sorseggiando una bibita ghiacciata.
SINOSSI
Mike Windgren è un ex acrobata di circo. A causa dello shock subito in seguito a un grave incidente che costò la vita al suo partner sulla scena, soffre di vertigini e si arrangia a lavorare come marinaio su uno yacht ad Acapulco. La figlia del proprietario della barca, innamorata di lui, ne causa però il licenziamento. Un ragazzino di nome Raoul lo aiuta a trovare un nuovo lavoro come guardia costa e cantante nel night dell’hotel locale. Lì conosce la bella Margarita, figlia del cuoco dell’albergo e si invaghisce di lei. Il padre della ragazza la esorta a fidanzarsi con Mike per potere ottenere il visto di ingresso negli Stati Uniti. Nel frattempo Mike è però corteggiato anche dall’impulsiva torera Dolores. Moreno, campione di tuffi dalla scogliera di Acapulco, è innamorato anche lui di Margarita e litigando con Mike, rimane ferito e non può più eseguire il programmato tuffo. Mike, per provare a se stesso e agli altri di non essere un codardo, prende il suo posto, tuffandosi dalla scogliera e vincendo così le sue paure.
La rassegna prosegue con “Il cantante del Luna Park” (31 luglio), “Cento ragazze e un marinaio” (7 agosto).
A fare da colonna sonora a questi film indimenticabili, alcuni dei più grandi successi musicali di Elvis come “Love me tender”, “Can’t help falling in love”, “Are you lonesome tonight”.
Cinematocasa è il più piccolo cineristorante d’Italia e ha sede alla Cavallerizza, palazzo del Settecento, a pochi passi dal Teatro Massimo di Palermo. Un palchetto e una platea di 50 posti e altrettanti a latere per cenare prima dello spettacolo. Film, rassegne tematiche, cinefilosofie e pellicole disperse, teatro, musica, libri e dopo tutti a tavola per discutere e conoscersi. Il cinema disperso, le pellicole mai distribuite in Italia che vengono proiettate con i sottotitoli creati dai soci di Cinematocasa e il cinema muto musicato dal vivo grazie ad un accordo con il conservatorio Bellini sono, poi, i fiori all’occhiello delle ultime stagioni.