Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il compleanno del Mercato: Festa degli Agrumi

Mar 18, 2017 @ 10:00 am - Mar 19, 2017 @ 10:00 pm

E’ passato solo un anno da quando l’antica agrumaria San Lorenzo ha aperto le porte alle botteghe di Sanlorenzo Mercato. Sabato e domenica 18 e 19 marzo, dalle 12 alle 14, il Mercato omaggerà il caffè a tutti i suoi clienti che presentaranno lo scontrino e darà vita a due giorni di festa speciale!
Per tutta la giornata di domenica 19 i papà che mangiano in Osteria avranno in omaggio un dolce!
Di seguito il programma:

LA FESTA DEGLI AGRUMI
Sabato 18 – Domenica 19 marzo /
ore 11.30 – 15 e 16 – 20
Tutte le botteghe prepareranno pietanze speciali a base di agrumi; oltre 100 bambini della scuola elementare Monti Iblei hanno realizzato disegni e manufatti ispirati ai frutti della Conca d’Oro che saranno appesi in una grande parete espositiva;
il collezionista palermitano Aldo Adelfio allestirà una mostra con cimeli storici, locandine e antichi incarti degli agrumi; studenti dell’Accademia delle Belle Arti e del Liceo Artistico Statale Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara dipingeranno dal vivo – en plein air – soggetti ispirati agli agrumi su tele appositamente piazzate sotto il portico, e i dipinti saranno poi messi in vendita per devolvere il ricavato all’Associazione Zen Insieme, in favore della biblioteca per ragazzi del quartiere.

Sabato 18 marzo ore 18.30
“LA BUONA PIZZA” – con Tania Mauri, Luciana Squadrilli e Giampaolo Trombetti
Sabato 18 marzo si presenta “La Buona Pizza” (Giunti), il libro delle giornaliste enogastronomiche Tania Mauri e Luciana Squadrilli che saranno ospiti di Sanlorenzo Mercato in compagnia di Giampaolo Trombetti, responsabile di Alice TV.

Domenica 19 marzo alle 11.30
incontro con un focus sul mercato degli agrumi in Sicilia e nelle esportazioni. Interverranno il prof. Giuseppe Barbera dell’Università degli Studi di Palermo, il collezionista Aldo Adelfio e alcuni produttori di arance.

LABORATORI PER BAMBINI
I tutor e animatori di Palermobimbi proporranno:
sabato pomeriggio alle 17 laboratori e giochi ispirati agli agrumi (costo 6€)
domenica mattina alle 11 “Forza Papà”:
Sfide divertenti tra papà e bambini, che in occasione della festa del papà gareggeranno in duelli bizzarri come il cambio pannolini nel minor tempo possibile (con le bambole), lo scacco matto in 4 mosse (predisposizione di un tavolo con una determinata configurazione), gara canto e gara ballo con il figlio e Gara di “ rammendo i calzini”
(costo: 3 euro che PalermoBimbi devolverà in beneficienza).

GLI EVENTI CON GLI ARTISTI

18.03.2017 – Lo “scordabolario” di Salvo Piparo – 21.30
Comincia sabato sera un ciclo di incontri con il “cuntastorie” Salvo Piparo e il suo irresistibile “scordabolario”: una serie di scorribande linguistiche attraverso parole e modi di dire della lingua siciliana, che diventano originali scioglilingua, con il solito piglio geniale e comico dell’attore e narratore palermitano. Già sul web i video dello “scordabolario” sono diventati virali, con centinaia di migliaia di condivisioni e visualizzazioni. Nella trasposizione sul palco diventano occasione per scherzare e interagire con il pubblico in uno spettacolo unico. Il primo incontro si chiama “I Beati Tavoli”.

19.03.2017 – BUON COMPLEANNO SANLORENZO: una carrellata di musicisti e comici ore 21,30
Una serata speciale per festeggiare il primo compleanno del Sanlorenzo fra musica e comicità, con un appuntamento speciale di “tAAAc, comici cercasi” pensato ad hoc per il primo compleanno del Mercato. L’appuntamento, ormai uno dei più affermati al Mercato, sarà come sempre condotto dai fratelli Sansone, con l’accompagnamento musicale del duo Ponente-Seggio, ma eccezionalmente ospiterà alcuni degli artisti protagonisti della musica palermitana: dai Tre Terzi, tra i gruppi più amati in assoluto della scena palermitana, al rock dei fratelli Cirrone, con la loro musica inedita ed il loro grande omaggio ai Beatles, al blues dei Red Light, ma anche i Kalvi, Lino Costa e Giorgia Meli e molti altri artisti a sorpresa, non solo dal mondo della musica ma anche dello spettacolo e del teatro.

Dettagli

Inizio:
Mar 18, 2017 @ 10:00 am
Fine:
Mar 19, 2017 @ 10:00 pm