
- Questo evento è passato.
Venerdì è Sanlorenzo con Jack and the Starlighters
Mag 5, 2017 @ 9:30 pm - 11:30 pm
Sul palco di Sanlorenzo Mercato venerdì 5 maggio alle 21.30 arriva la band palermitana Jack & the Starlighters. Un repertorio che abbraccia tre decadi di storia della musica – ’50, ’60 e ’70 – per uno spettacolo revival omaggio al grande rock di quegli anni. Le più belle canzoni di musica italiana e internazionale, dai Rokes all’Equipe 84 passando per Chuck Berry, Paul Anka, i Led Zeppelin e la PFM, in un concerto che diviene un vero e proprio show.
Adrenalinico e vulcanico, Gioacchino Cottone, in arte Jack, voce solista e fondatore del gruppo, in concerto abbatte ogni barriera, riuscendo a trascinare e coinvolgere il pubblico di ogni età. Al suo fianco, Dario Lo Giudice al basso, Danilo Mercadante alla chitarra solista e Fabrizio Pacera alla batteria e percussioni. “I nostri concerti sono un’esplosione di energia. Un mix di musica, ironia e spettacolo – afferma Jack – “Cerchiamo di rievocare quegli anni nelle note, come nelle atmosfere e nel look”.
Nato nel 2002, il gruppo ha in attivo numerose esibizioni in locali, piazze di diversi comuni siciliani, partecipazioni a concorsi musicali e presenze in varie note emittenti televisive. Dal 2011 la band avvia una collaborazione con il gruppo comico delle “Malerbe”. Nel 2012 è resident band al 388° Festino di Santa Rosalia.
Reduci dal recente successo del primo tributo a Otis Redding al teatro Savio di Palermo e al primo spettacolo di regia multimediale al Santa Cecilia di Palermo, il gruppo attualmente sta lavorando ad un progetto di musica inedita.
(INGRESSO GRATUITO)