Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

La notte delle stelle: telescopi, musica e passeggiate spaziali

Ago 10, 2021 @ 8:30 pm - 11:30 pm
Per tradizione, la notte di San Lorenzo alziamo gli occhi alla ricerca delle “stelle cadenti”, le imprevedibili meteore Perseidi che illuminano le notti della seconda settimana di Agosto. ✨
💫 Con l’aiuto dell’astrofilo e divulgatore scientifico Gerlando Lo Savio, impareremo come osservare questi eventi effimeri, le stelle più brillanti delle costellazioni estive. Avremo inoltre l’opportunità di osservare al telescopio il grande pianeta Giove, con la sua corte di satelliti, che ne fanno un sistema solare in miniatura, ed maestoso pianeta Saturno, con i famosi anelli.
🎵 Durante la serata, tra un osservazione e l’altra, ci sarà anche spazio per la musica dal vivo.
A partire dalle 22.00 sul palco del giardino si terrà il live dei Groovykind con Antonio Biondo, Emanuele “Seeker” Gambino e Lele Gualdani fanno rivivere la British Invasion e la Beat Generation proponendo un genere da loro ribattezzato Beat’n’Roll, passione insita già nel loro nome ispirato alla canzone dei The Mindbenders “A Groovy Kind of Love”.
Nel loro repertorio spiccano cover di celeberrime band come Beatles, Rolling Stones, Who, Kinks e Beach Boys ma anche dei meno conosciuti Herman’s Hermits, Hollies, Zombies, Troggs e Turtles, senza però trascurare il rock’n’roll di Elvis Presley, Chuck Berry, Everly Brothers e Gene Vincent o il beat Italiano de I Corvi, Equipe 84, Rokes e Lucio Battisti, tanto per citarne alcuni.
*In caso di condizioni avverse, le osservazioni stellari non si potranno effettuare.
Per info e prenotazioni tavolo (con una consumazione obbligatoria 🍻) scrivendo un messaggio WhatsApp al 3358359556 o sul sito www.sanlorenzomercato.it/shop
___________________________________________________________________

Dettagli

Data:
Ago 10, 2021
Ora:
8:30 pm - 11:30 pm