
- Questo evento è passato.
Cassata Day: un dolce gigante per dare il via alle feste
Dic 9, 2018 @ 10:00 am - 10:00 pm

Per aprire al meglio le feste abbiamo deciso di dedicare un’intera giornata, quella del 9 dicembre, alla regina dei dolci siciliani, sovrana indiscussa della nostra pasticceria e ambasciatrice della sicilianità nel mondo: la cassata!
Alle 15.30, subito dopo pranzo, i pasticceri dell’Associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo preparerà dal vivo una maxi cassata da 20 chili.
I pastry chef lavoreranno live la ricotta, i canditi, il pan di spagna e “monteranno” la cassata che sarà poi in degustazione GRATUITA.
Si potrà così scoprire, fase dopo fase, l’intero e laborioso processo di lavorazione che porta alla realizzazione della golosità siciliana per antonomasia, con i giusti dosaggi e le tecniche professionali per un risultato garantito.
Un’intera giornata per celebrarla, assaggiarla, scoprire come farla e provarla nella sua classicità, ma anche nella sua versione senza glutine.
Per tutta la giornata di domenica 9 dicembre, la cassata sarà protagonista nelle botteghe del Mercato.
La nuova Pasticceria del Mercato proporrà la cassata tradizionale, con la glassa e la frutta candita, oltre alle cassatine rotonde di vari formati.
Il Forno propone l’immancabile cassata al forno, mentre l’Ortofrutta, bottega, insieme all’Osteria, totalmente gluten free e certificata da AIC, proporrà la cassata senza glutine.