
- Questo evento è passato.
Laboratorio di cucito per bambini | con Sartoria Sociale
Ott 1, 2016 @ 10:00 am - 1:00 pm

Un laboratorio di cucito interamente dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, che, sabato 1 ottobre dalle 10 alle 13 a Sanlorenzo Mercato, potranno imparare a cucire da soli, usando materiali di recupero, pupazzi, giochi e creazioni originali che poi potranno portare via con sé.
A insegnare loro tutti i segreti della nobile arte del cucito sono i tutor di Sartoria Sociale, che da anni realizzano splendidi pezzi unici usando stoffe e tessuti riciclati, con l’aiuto di stilisti e designer del territorio
Sartoria Sociale è un progetto di solidarietà di Al Revés – società cooperativa sociale per persone disagiate, che possono reinserirsi nella società imparando a cucire. Da poco la cooperativa ha ottenuto la disponibilità di un bene confiscato alla mafia dove nascerà il nuovo laboratorio di cucito.
Per Sanlorenzo Mercato Sartoria Sociale ha già realizzato tutti i coloratissimi grembiuli del personale delle botteghe e proprio al Mercato è possibile acquistare le creazioni in tessuto in un apposito corner.
Costo del laboratorio: 15 euro
+++ PARTECIPAZIONE SOLO SU PRENOTAZIONE (posti limitati)+++
***Biglietti disponibili presso le casse centrali di Sanlorenzo Mercato***