Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Conservatorio “V. Bellini” presenta: Stefano Romeo

Feb 7, 2017 @ 7:30 pm - 9:00 pm

Per la rassegna Buoni Motivi tornano sul palco di Sanlorenzo Mercato le migliori leve delle eccellenze musicali palermitane. Domani, martedì 7 febbraio alle 20.30 in programma un concerto d’eccezione, a ingresso gratuito, con una delle promesse del Conservatorio Vincenzo Bellini sul palco della vineria: Stefano Romeo, che si esibisce da solo con la sua chitarra classica tra brani di Vivaldi, Bach e tanti altri.
Stefano Romeo nasce a Palermo, classe 1995. All’età di 12 inizia il suo percorso musicale avvicinandosi alla chitarra elettrica. Successivamente, inizia il corso di studi presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo dove attualmente sta completando il decimo anno di chitarra classica.
Ha collaborato con i maestri Luigi e Maurizio Rocca, effettuando numerose lezioni-concerto in diverse scuole del palermitano. Nel 2012 suona come solista insieme all’ “Ensemble Campus Camerata Ensemble” presso il Teatro Comunale “Salvatore Cicero” per gli Amici della Musica di Cefalù. Nel 2013 si classifica secondo al “XVIII Concorso Nazionale per Giovani Artisti” di Caccamo. Dal 2014 al 2016 si è esibito insieme all’Ensemble chitarristico “Sixty Strings” che fra i vari concerti e lezione-concerto tenuti, si è esibito anche presso il Conservatorio di Palermo.
Ha studiato con chitarristi di fama internazionale quali: Adriano del Sal, Giulio Tampalini, Deion Cho, Massimo delle Cese. Ha vinto diverse borse di studio nazionali come chitarrista solista. Cura particolarmente il campo propedeutico e pedagogico, riconoscendo nell’insegnamento musicale grande valore ed importanza trasmessagli, dal suo attuale Maestro di chitarra classica Nereo Dani, musicista illustre di rilevanza internazionale. Attualmente insegna alla Sicily Music Academy di Monreale. Domani eseguirà: Sonatina – F. Moreno Torroba; Suite Rv 46 – A. Vivaldi; Allegretto Il Suite 995 – J.S. Bach; Prelude e Presto Sonata Op. 15 – M. Giuliani; Allegro con Spirito Romance (Giochi Proibiti) – Anonimo e Asturias – I. Albeniz

Dettagli

Data:
Feb 7, 2017
Ora:
7:30 pm - 9:00 pm