Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Osterchef, ultimo scontro diretto

Giu 27, 2017 @ 8:30 pm - 11:58 pm

Per l’ultimo scontro diretto di Osterchef, il 27 giugno a sfidarsi sono il filetto di maiale con pancetta dolce e ciligie di Stefania Conti e i ravioli ripieni di ricotta, gambero rosso di Mazara, menta ed erbetta cipollina, su un letto di macco di fave, guarniti con zucchine croccanti, pomodorini gialli fritti e pistilli di zafferano di Luciano Di Marco.

La cena è aperta al pubblico (previa prenotazione) e prevede, al costo di €25,00 a persona:

– Filetto di maiale con pancetta dolce e ciligie
– Ravioli ripieni di ricotta, gambero rosso di Mazara, menta ed erbetta cipollina, su un letto di macco di fave, guarniti con zucchine croccanti, pomodorini gialli fritti e pistilli di zafferano
– Un piatto dell’Osteria (fuori gara)
– Un calice di vino selezione Tasca d’Almerita
– Acqua

Il pubblico potrà non solo degustare i piatti dei due sfidanti, ma anche giudicarli con un’apposita scheda di valutazione, per aiutare il tavolo tecnico a decretare chi passa il turno per la fase successiva. Sia il pubblico della cena, sia i quattro esperti del tavolo tecnico, potranno infatti giudicare:

– Presentazione del piatto
– Degustazione (armonia, gusto, equilibrio)
– Tecnica di preparazione
– Creatività nella tradizione.

I voti del tavolo tecnico conteranno per il 50%, l’altro 50% sarà invece affidato al giudizio del resto del pubblico.

Per ringraziare di cuore tutti i partecipanti, Sanlorenzo Mercato mette inoltre a disposizione un coupon con il 20% di sconto per tutti coloro che hanno proposto una ricetta per Osterchef (previa prenotazione).

Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il seguente numero:

335 8359556 (segreteria organizzativa)

Chi sono i due sfidanti del 27 giugno?

Stefania Conti
Trentottenne, da sempre nutre una profonda passione per la cucina e la pasticceria. Cresce nel tempo la sua esperienza con lo studio anche di tecniche di preparazione, specie dei dolci. Nel 2010 apre un blog cui dedica tutto il suo tempo libero. Il piatto proposto a Osterchef nasce da un menù realizzato per la festa di un’amica celiaca. In quell’occasione Stefania sperimenta il filetto di maiale con le ciliegie dove si combinano il dolce della frutta con il salato del maiale e della pancetta.

Luciano Di Marco
Cinquantenne, geometra libero professionista, sposato e padre di due figlie.
La sua passione per la cucina nasce da ragazzo, guardando gli zii impegnati tra i fornelli per le feste di famiglia. Poco per volta, la curiosità si trasforma in passione, con un impegno crescente che condivide con la famiglia cui sottopone sempre nuove sperimentazioni e invenzioni di piatti.
La ricetta proposta per Osterchef nasce dal dono di alcuni studenti di una scuola di agraria: una cesta di prodotti agricoli con fave, pomodorini gialli e una “fascedda” di ricotta di pecora. A quel punto, decide di aggiungere i gamberi di Mazara e un impasto di farina biologica e uova. Sono le donne di casa a dargli la spinta decisiva per la presentazione del piatto al food talent di Sanlorenzo Mercato.

Tutti i dettagli qui: http://www.sanlorenzo.edigma.it/evento/osterchef-lultima-sfida-diretta/

#osterchef

Dettagli

Data:
Giu 27, 2017
Ora:
8:30 pm - 11:58 pm