
- Questo evento è passato.
Venerdì è Sanlorenzo con Lab Orchestra di Massimo Minutella
Lug 7, 2017 @ 9:30 pm - 11:59 pm

Alle 21.30 torna sul palco di Sanlorenzo Mercato la Lab Orchestra di Massimo Minutella. Nove musicisti diretti dal maestro Antonio Zarcone trascinano il pubblico in uno spettacolo musicale che è un vero e proprio racconto narrativo.
(INGRESSO GRATUITO)
A scandirlo momenti di pura emozione con canzoni dedicate a personaggi siciliani come Rosa Balistreri e a big del mondo della musica leggera italiana come Mia Martini e Fabrizio De Andrè.
Due ore piene di musica per una passeggiata musicale cha va dagli anni ’60 ad oggi. Dietro ogni canzone si cela un aneddoto, una storia raccontata con ironia da Massimo Minutella che costruisce così un tessuto narrativo che si dipana lungo tutta la storia della Sicilia, attraverso canzoni che, a loro insaputa, ne sono diventate la colonna sonora.
La LAB Orchestra è composta da Antonio Zarcone (pianoforte), Sebastiano Alioto (batteria), Manfredi Tumminello (chitarre), Pietro Zarcone (basso), Egidio Di Bartolo (percussioni), Aldo Oliveri (tromba), Gerardo Vitale (sassofoni), Ezio Di Liberto (voce), Katya Miceli (voce).
Dirige l’Orchestra il Maestro Antonio Zarcone, pianista e arrangiatore che ha recentemente collaborato con artisti del calibro di Enrico Ruggeri, Fabio Concato, Ana Flora, Fabrizio Bosso, Simona Molinari e tanti altri.
Massimo Minutella, da nove stagioni, conduce tutti i giorni “Casa Minutella”, tantissimi gli ospiti finora incontrati ed intervistati, Massimo Ranieri, Ficarra & Picone, Vittorio Sgarbi, Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore, Christian De Sica e tantissimi altri. La LAB Orchestra dispone di un vastissimo repertorio adatto ad un pubblico sia giovane che adulto, spazia dai classici della musica autorale italiana ai grandi successi della musica soul, R&B, capace di coinvolgere il grande pubblico in uno spettacolo musicale di grande qualità elegante e trascinante allo stesso tempo.