
- Questo evento è passato.
Stelle a Sanlorenzo con Francesco Vannini
Lug 23, 2017 @ 9:30 pm - 11:58 pm

Per il suo ritorno a Palermo Francesco Vannini sceglie il palco di Sanlorenzo Mercato. E lo fa con uno spettacolo del tutto rinnovato e una nuova band.
Un set musicale nel quale si incontrano influenze cantautoriali, pop, rock e blues, per una scaletta che spazia dalle canzoni più conosciute del suo repertorio a cover italiane e internazionali, ma soprattutto alcune nuove canzoni che andranno a comporre il suo quarto lavoro discografico in uscita nel 2018.
Quella a Sanlorenzo è un’occasione per incontrare il suo pubblico, ma anche quanti lo conoscono ancora poco, con uno spettacolo che vuole ribadire il valore della musica quale funzione primaria.
La band è formata da Francesco Vannini alla voce e alle chitarre, Daniele Zimmardi alla batteria e ai cori, Simone Esposito al basso e Gabriele Miceli alla chitarra elettrica.
L’autore di “Bomboletta spray”, “I treni”, “Tornando e noi” e “Le mongolfiere” presenterà le canzoni più conosciute del suo repertorio, alcune cover italiane e internazionali, ma soprattutto alcune nuove canzoni che andranno a comporre il suo quarto lavoro discografico.
Palermitano, appassionato di musica fin da piccolo quando, Francesco Vannini all’età di sei anni inizia a studiare pianoforte.
Nel 2018 uscirà il suo quarto lavoro discografico dal titolo “Non siamo mica le star”.