
- Questo evento è passato.
Riccardo Simoncelli e Umberto Porcaro in concerto a Sanlorenzo
Lug 27, 2017 @ 9:30 pm - 11:58 pm

Le sonorità pop-rock di Riccardo Simoncelli Live incontrano le note blues di Umberto Porcaro giovedì 27 luglio sul palco di Sanlorenzo Mercato. A partire dalle 21.30 il duo d’eccezione dà vita a un concerto tutto da vivere in cui due generi musicali distanti si combinano e si intrecciano.
INGRESSO GRATUITO
Un repertorio ampio e variegato che spazia dai brani di Bob Dylan a quelli di John Mayer, passando per Neil Young, David Bowie e gli immancabili U2. E poi brani inediti dei due cantautori che si innestano tra alcune delle hits più gettonate degli ultimi trent’anni del blues e del pop rock.
Artista palermitano, Riccardo simoncelli è sempre aggiornato su tutte le tendenze e novità musicali. Diverse le influenze artistiche che confluiscono in lui, anche se resta legato prevalentemente al pop inglese. Nel 1992 concorre alle semifinali di Castrocaro Terme con un pezzo autografo dal titolo “Tutti noi come te”. Nel 2014 il cantautore realizza il suo terzo lavoro discografico, un disco in italiano, “La lampada di Aladino”. Attualmente gli impegni di Simoncelli si moltiplicano tra live, collaborazioni in giro per l’Italia e l’insegnamento di canto presso le Accademie di Musica Moderna di Agrigento e Racalmuto.
Umberto Porcaro nasce nel settembre 1979. L’esordio ufficiale coincide con l’uscita del primo album “You belong to me” (2002). Grazie al brano che dà il titolo al disco Porcaro è il primo artista siciliano a entrare in concorso nell’ambito del Pistoia Blues Festival dove divide la scena con artisti del calibro di B.B.King, Buddy Guy, Robben Ford, Roy Rogers, Canned Heat, The Blues Band. Nella stessa stagione partecipa a festival blues siciliani dando così il via all’attività on the road con innumerevoli concerti in Sicilia, Puglia, Calabria, Campania, Basilicata. Nel 2005 esce il nuovo album “Burn The Day Away”, 13 brani più una bonus track live registrata al “Khalesa” di Palermo.