
- Questo evento è passato.
Arena Sanlorenzo, omaggio a Elvis: “Il cantante del Luna Park”
Lug 31, 2017 @ 9:00 pm - 11:00 pm

40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI ELVIS: SANLORENZO MERCATO PROIETTA I SUOI FILM NEL CINEMA ALL’APERTO
Al via il quarto appuntamento con la rassegna sotto le stelle di Sanlorenzo Mercato dedicata a Elvis Presley Ad essere proiettato alle 21.00 sul maxi schermo del giardino il film “Il cantante del Luna Park” (1964), diretto da John Rich (INGRESSO GRATUITO)
Un’iniziativa realizzata in collaborazione con CINEMATOCASA di Massimo Di Martino che si svolgerà tutti i lunedì fino al 7 agosto nel giardino del Mercato. Un’arena sui generis, quella di Sanlorenzo, dove guardare i film calati tra le piante aromatiche e comodi sulle sdraio colorate anni ’60, sotto il cielo stellato, sgranocchiando scaccio e sorseggiando una bibita ghiacciata.
SINOSSI
Il musicista girovago Charlie Rogers (Elvis Presley), riesce grazie alle sue canzoni a salvare dal fallimento il luna park diretto da Maggie Morgan (Barbara Stanwyck). Un giorno Charlie viene ingiustamente accusato di furto, e così abbandona il luna park e si mette a cantare per la concorrenza. Però ben presto scopre di essere troppo affezionato ai suoi vecchi amici e torna da loro facendo quindi tornare al successo il loro parco divertimenti.
Ultimo appuntamento della rassegna è “Cento ragazze e un marinaio” (7 agosto).
A fare da colonna sonora a questi film indimenticabili, alcuni dei più grandi successi musicali di Elvis come “Love me tender”, “Can’t help falling in love”, “Are you lonesome tonight”.
Cinematocasa è il più piccolo cineristorante d’Italia e ha sede alla Cavallerizza, palazzo del Settecento, a pochi passi dal Teatro Massimo di Palermo. Un palchetto e una platea di 50 posti e altrettanti a latere per cenare prima dello spettacolo. Film, rassegne tematiche, cinefilosofie e pellicole disperse, teatro, musica, libri e dopo tutti a tavola per discutere e conoscersi. Il cinema disperso, le pellicole mai distribuite in Italia che vengono proiettate con i sottotitoli creati dai soci di Cinematocasa e il cinema muto musicato dal vivo grazie ad un accordo con il conservatorio Bellini sono, poi, i fiori all’occhiello delle ultime stagioni.