
- Questo evento è passato.
Venerdì è Sanlorenzo con Cirrone
Ago 18, 2017 @ 9:30 pm - 11:59 pm

Per il ciclo “Venerdì è Sanlorenzo” approda al Mercato la Cirrone Band, band palermitana conosciuta su scala internazionale come una delle band più popolari del genere Power Pop.
(INGRESSO GRATUITO)
Il concerto dalla durata di circa due ore è rivolto ad un pubblico di tutte le età. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:30.
INGRESSO LIBERO
Dopo la recente esperienza in Inghilterra, direttamente dal palco dello storico Cavern Club di Liverpool, ospiti anche in due programmi di punta alla BBC UK, tornano i fratelli Alessandro, Bruno e Mirko Cirrone a Palermo.
Un vero e proprio evento all’insegna della musica Pop-Rock ed un omaggio alla più grande band di tutti i tempi, I Beatles.
Ascolterete anche alcuni esempi del Beatles Mash-up, un vero e proprio esperimento musicale creato dai fratelli Cirrone incentrato nella fusione delle celebri canzoni dei Beatles con quelle delle band che dai quattro di Liverpool hanno tratto ispirazione. Dunque ascolterete Pink Floyd, Led Zeppelin, Queen , Bowie, Rolling Stones, ACDC all’interno dei brani dei Fab Four.
Il concerto del 18 agosto al Mercato Sanlorenzo coincide con l’imminente tour in UK dei Cirrone, tour che li vedrà impegnati in 10 concerti a partire dal prossimo 22 agosto. Dunque Il pubblico potrà anche ascoltare brani tratti dagli album Uplands Park Road e Kings For A night. La set list di canzoni è stata anche presentata a Liverpool lo scorso 19 Maggio all’IPO Festival.
***
News recenti
Unica band italiana al festival internazionale di band Pop Rock da tutto il mondo, i fratelli Cirrone hanno eseguito lo scorso maggio i brani tratti dall’album Uplands Park Road, vero e proprio cult del genere “Powerpop” e lavoro discografico che ha raggiunto decine di paesi in tutto il mondo e che viene trasmesso tuttora nelle radio internazionali. La band eseguirà anche il loro recentissimo singolo All Right All Night estratto dal nuovo EP uscito il 10 maggio scorso “Kings For A Night”
Sempre in Inghilterra i Cirrone hanno raggiunto uno dei più prestigiosi traguardi della loro carriera musicale. La partecipazione a due dei più popolari programmi radiofonici della BBC Uk (18 maggio), durante i quali oltre alle interviste, è stato presentato al pubblico inglese il loro nuovo singolo ed altri brani dal loro cd. Puoi ascoltare i Cirrone dai siti ufficiali della BBC:
Kings For A Night, il nuovo EP dei fratelli Cirrone, presentato a Liverpool in occasione dell’IPO Festival: International Pop Overtrow. I Cirrone si sono esibiti il 19 maggio in 2 concerti al Cavern Club.
L’IPO è un festival made in USA itinerante di band Pop-Rock che ogni anno approda in numerose città quali: San Francisco, Los Angeles, Detroit, Phoenix, Vancouver, Londra, Liverpool
Dopo le numerose partecipazioni live in acustico ed elettrico a Rai Radio 1 e Rai Radio 2 (Roma e Milano), alla RNE 3 (radio nazionale Spagna, studi di Madrid) ed alle numerosissime radio americane e non solo, i fratelli Cirrone raggiungono forse il più importante traguardo radiofonico per una band: il 18 maggio sono stati ospiti della BBC Radio per due interviste sul loro nuovo lavoro discografico. Due diversi programmi radiofonici: il 18 maggio 2.30 pm con dj Paul Beesley/ 3.00pm con dj John Gillmore.
Negli ultimi mesi la musica dei fratelli Cirrone è stata trasmessa giornalmente da nord a sud degli UK, Scozia compresa.Tra le tante radio che hanno inserito nelle loro playlist i Cirrone, anche una delle più storiche emittenti private britanniche: Radio Caroline, la prima radio pirata inglese fondata nel 1964 per aggirare il monopolio delle trasmissioni di musica popolare nel Regno Unito e della BBC. decine di radio hanno anche trasmesso interviste telefoniche/Skype. Una lunga lista di passaggi radio che hanno permesso, nell’arco di sei mesi, di approdare alla BBC.
Il nuovo EP Kings Of The Night
Il nuovo lavoro discografico dei fratelli Cirrone dal titolo Kings For A Night è un EP contenente 5 tracce: il nuovo singolo All Right All Night e quattro brani inediti provenienti delle session del precedente album Uplands Park Road. Sedute di registrazione che avevano dato vita a 20 brani.
Le 5 canzoni sono state perfezionate in alcune parti vocali ma volutamente lasciate nella loro semplicità iniziale per conservare la freschezza della band che suona live in studio.
I missaggi ed il mastering sono stati realizzati presso gli studi Lime Street di Los Angeles dal celebre produttore Todd Burke, già producer di Uplands Park Road.