Tutto quello che vuoi in un unico posto!

+0916720288
info@sanlorenzomercato.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Notte Rino Gaetano

Ago 31, 2017 @ 9:30 pm - 11:59 pm

Con la sua pungente ironia ha “graffiato” un’intera generazione, con la sua voce ruvida ha reso indimenticabili i suoi brani: a partire dalle 21 Rino Gaetano sarà l’assoluto protagonista di un’intera serata a Sanlorenzo Mercato. (INGRESSO GRATUITO)

A rendere omaggio al grande cantautore italiano una resident band d’eccezione come la Monnalizard Band composta da Andrea Bellante (voce), Alessio Romeo (tastiera), Francesco Ribaudo (chitarra), Luca Giuffrida (basso), Fabrizio Taormina (batteria). Sul palco saliranno anche numerosi ospiti esclusivi, da Joshua Frederick Ross a Salvatore Taormina, passando per Marcello Castellucci, Francesca Ippolito, Ferdinando Piccoli,Claudia Sala, Magda LorianoJoseph Friquin, Francesco Tavormina, Carla Restivo, Manfredi Caputo, Davide Consales, e tanti altri.

Un percorso tematico attraverso la produzione artistica di Rino Gaetano con un repertorio che abbraccia i brani più noti e divertenti, arricchito da digressioni e confronti aperti. Si va così dal tema “donna” – con canzoni come “Berta filava”, “Gianna”, “Aida”, “I love you Maryanna” – al filone romantico, al “nonsense” che da sempre ha caratterizzato il cantautore calabrese fino al brano che meglio ne sintetizza il pensiero, “Il cielo è sempre più blu”.

“Rino Gaetano ha travalicato i confini temporali, riuscendo ad essere attuale ancora oggi” sottolinea Andrea Bellante, voce dei Monnalizard – Basti pensare al brano “Nun te reggae più” dove con irriverenza cita apertamente personaggi dell’establishment dell’epoca in un grido d’allarme e di denuncia alla coscienza collettiva. Se si cambiano i nomi, la canzone resta del tutto attuale”.

Nato da un’idea di Tiziano Di Cara per celebrare il grande cantautore e compositore italiano, la “Notte Rino Gaetano” è anche un omaggio generale alla musica leggera italiana.

Dettagli

Data:
Ago 31, 2017
Ora:
9:30 pm - 11:59 pm