
- Questo evento è passato.
I picciotti della Lapa del teatro Ditirammu e Manuel Bellone
Mar 17, 2018 @ 7:00 pm - 10:45 pm

A partire dalle 20 si apre l’evento folk “glocal”: dalla dimensione locale, con il grande folk siciliano messo in scena dai Picciotti della Lapa del teatro Ditirammu, a quella globale con il folk internazionale interpretato dal chitarrista e cantante Manuel Bellone (INGRESSO GRATUITO).
Le cantanti della Lapa del Teatro Ditirammu offriranno un intrattenimento musicale con una piccola folk band composta da Giacomo Scinardo (chitarra), Mattia Di Vita (percussioni) Akira De Leonibus (fisarmonica) che accompagnerà le voci di Piero Tutone, Alessandra Ponente, Alessia Quattrocchi e Valentina Corrao in un repertorio di canti e cunti popolari siciliani.
A partire dalle 21 prorompono le sonorità del folk internazionale con Manuel Bellone (voce e chitarra), chitarrista dall’anima folk, ma dallo spirito rock, capace di fondere nella sua musica acustico ed elettrico, dando vita ad un suono avvolgente.
Dopo il suo primo EP del 2013 “Lost Every Night Alone”, nella primavera del 2015 Manuel Bellone ha pubblicato Light From The Grave, album autoprodotto che descrive emozioni e stati d’animo e che ha promosso in Italia e in giro per il Nord Europa.