COS'E'

Sanlorenzo è un mercato coperto che raccoglie le migliori realtà enogastronomiche di tutta la Sicilia: 2800 prodotti genuini da 250 fornitori diretti, selezionati con la filosofia della filiera corta.

Negli anni 40 la struttura che ospita Sanlorenzo Mercato era una fabbrica di derivati agrumari. Qui le arance venivano lavorate per produrre oli essenziali ed estratti per l’industria alimentare e cosmetica. Oggi quella stessa atmosfera rivive tra i banchi di frutta e il giardino profumato.

I prodotti di Sanlorenzo arrivano da vicino, sono freschi e disponibili secondo il ciclo delle stagioni. L’intera filiera è garantita, dal luogo di produzione al banco della bottega. Tra le botteghe del Mercato puoi trovare i piatti e i prodotti più celebri della tradizione siciliana e puoi divertirti a gustarli in compagnia, scoprendo ogni volta un sapore nuovo.

Sanlorenzo non è solo un mercato dove fare la spesa o mangiare. È un hub culturale dove ci si diverte, tra showcooking con chef e sommelier, concerti, cinema, spettacoli, lezioni di cucina, incontri didattici, laboratori e percorsi di gusto tra le botteghe. A Sanlorenzo puoi imparare a fare la spesa con una visita guidata o assaggiare i cibi più buoni con un percorso di degustazione

ORARI
MERCATO
Da lunedì a domenica 10.00 / 00.00
OSTERIA
Da lunedì a domenica 12.00 / 15.00 * 19.30 / 00.00
CAFFE' SANLORENZO
Da lunedì a domenica 8.00 / 00.00