Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

All Eventi

PERCHÉ MARGHERITA È BELLA: PIZZA FESTIVAL

Lug 8, 2018 @ 12:30 pm - 11:00 pm

“Perché Margherita è bella” cantava Cocciante. Ma a Palermo “bella” significa anche “buona”. E cosa c’è di più bello e buono della pizza margherita? Ecco perché per celebrare sua maestà la regina di tutte le pizze, a Sanlorenzo abbiamo invitato i pizzaioli di alcune tra le migliori pizzerie della città, per un evento tutto speciale, mai visto, dedicato proprio alla pizza di qualità.

MistralVilla CostanzaL’Arte BiancaOzio Gastronomico e la pizzeria di Sanlorenzo Mercato sono le protagoniste di una serata imperdibile, domenica 8 luglio, a cui gli appassionati di pizza non possono mancare. Ognuna di loro avrà una postazione con un forno a legna dove proporrà la propria personale versione della margherita, spiegando al pubblico le proprie scelte in fatto di lievitazione, impasti, farine, materie prime, lavorazione e tutti gli altri segreti che distinguono una grande pizza da tutte le altre.

Ognuno potrà acquistare uno speciale ticket da 10 euro con cui potrà assaggiare un quarto di pizza da ciascuna postazione (quindi totale 5 pezzi di pizza da 5 pizzaioli diversi), giocare a confrontare sapori e scelte di gusto e infine esprimere anche una preferenza sulla propria preferita.

Contemporaneamente al Mercato saranno ospiti pizzaioli ed esperti, nutrizionisti, specialisti delle materie prime e tanti amici dal mondo della pizza, per dialogare tutti insieme con La radio al Mercato, salotto radiofonico di Radio Action, che seguirà in diretta proprio dal palco del Mercato la manifestazione e animerà la serata con interviste e musica live.

ORARI:
Domenica 8 luglio, dalle 19 alle 23.30

Dettagli

Data:
Lug 8, 2018
Ora:
12:30 pm - 11:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento: