Il Mercato

bannerino-Mercato (1)

Sanlorenzo è un mercato coperto che raccoglie le migliori realtà enogastronomiche di tutta la Sicilia: 2800 prodotti genuini da 250 fornitori diretti, selezionati con la filosofia della filiera corta.

Negli anni 40 la struttura che ospita Sanlorenzo Mercato era una fabbrica di derivati agrumari. Qui le arance venivano lavorate per produrre oli essenziali ed estratti per l’industria alimentare e cosmetica. Oggi quella stessa atmosfera rivive tra i banchi di frutta e il giardino profumato.

I prodotti di Sanlorenzo arrivano da vicino, sono freschi e disponibili secondo il ciclo delle stagioni. L’intera filiera è garantita, dal luogo di produzione al banco della bottega. Tra le botteghe del Mercato puoi trovare i piatti e i prodotti più celebri della tradizione siciliana e puoi divertirti a gustarli in compagnia, scoprendo ogni volta un sapore nuovo.

Sanlorenzo non è solo un mercato dove fare la spesa o mangiare. È un hub culturale dove ci si diverte, tra showcooking con chef e sommelier, concerti, cinema, spettacoli, lezioni di cucina, incontri didattici, laboratori e percorsi di gusto tra le botteghe. A Sanlorenzo puoi imparare a fare la spesa con una visita guidata o assaggiare i cibi più buoni con un percorso di degustazione

#GENTEDISANLORENZO

IL DECALOGO

freschezza

FRESCHEZZA 

Qui l’orologio è messo in punto sul tempo delle lavorazioni. Sono di giornata pane, gelato, sughi e molto, molto altro.
salute

SALUTE 

L’alimentazione consapevole riconosce la qualità e la qualità non solo fa bene ma ha un gusto decisamente migliore.
onesta

ONESTÀ 

Vogliamo un rapporto sincero con i nostri ospiti, quotidiano e diretto. Diamo il giusto valore alle critiche di chi ci sceglie.
sostenibilita

SOSTENIBILITÀ 

Riciclo, riuso, recupero, niente sprechi. Vogliamo essere un esempio di rispetto per l’ambiente ma anche per il prossimo.
competenza

COMPETENZA 

Chi lavora con noi è preparato per poter dare sempre consigli qualificati. Sempre accompagnati da un sorriso.
accoglienza

ACCOGLIENZA 

Ogni cliente è un ospite: sceglie liberamente cosa comprare o mangiare e dove sedersi: la “democrazia dei consumi”.
convenienza

CONVENIENZA 

Rendiamo disponibili a tutti materie prime di qualità certificata e alimenti sani, senza ricarichi di prezzo immotivati.
condivisione

CONDIVISIONE  

Ognuno interpreta il Mercato come vuole. Nessuno è obbligato a consumare o a comprare. Vogliamo solo relazioni sincere.
familiare

FAMILIARITÀ

Siamo attenti all’educazione alimentare dei bambini quanto ai loro svaghi. Perché il futuro è in cima ai nostri pensieri.
divertimento

DIVERTIMENTO

Crediamo nel cibo per la mente. Emozioni, allegria, passioni sono essenziali al benessere dei nostri ospiti.