• dom 13 agosto 2017
  • 21.30
  • Giardino Sanlorenzo Mercato

STELLE A SANLORENZO: IL FENOMENO NÒE


Tra le “Stelle a Sanlorenzo” a partire dalle 21.30 a brillare sul palco del Mercato è Nòe, giovane artista rivelazione della musica cantautorale italiana. La cantautrice siciliana porta il suo repertorio pop rock, con i brani tratti dal suo primo album dal titolo “Non lo so”, singolo con il quale si è aggiudicata il premio Festival Show 2016. Una personalità originale e credibile che dà il meglio di sé nei concerti live.

(INGRESSO GRATUITO)

Noemi Cannizaro, in arte Nòe, è una giovanissima cantautrice siciliana trasferitasi a Milano per inseguire il sogno della musica. Un percorso che parte dalla strada, il primo palco che accoglie la sua musica, che nel capoluogo lombardo si trasforma in busker: “Cantare per la gente che si ferma ad ascoltarmi mi riempie l’anima e quel piccolo pezzetto di strada si trasforma in un meraviglioso palco”.

Un’artista di strada che sceglie di perfezionarsi e investire tempo ed energia sulla propria formazione artistica, con un’attività che le permette di frequentare realtà come il Cpm e il Cet di Mogol, arrivando ad aggiudicarsi la vittoria di numerosi concorsi.

Nel frattempo il web diventa un altro importante palco per ospitare l’indole musicale di Nòe grazie ad una serie di video pubblicati sul suo canale YouTube dove reinterpreta una miriade di brani spaziando dagli Swedish House Mafia ad Arisa, passando per Edoardo Bennato ed Elisa, lasciando in ogni cover la propria inconfondibile impronta, che arriva oggi a delineare il carattere di una giovane cantautrice pronta a spiccare il volo grazie alla pubblicazione del suo EP.