• gio 12 ottobre 2017
  • 21.30
  • Palco Vineria Sanlorenzo Mercato

NOTTE WEST COAST CON LA BARBER SHOP BAND E TANTI OSPITI


L’ormai consueto appuntamento del giovedì con la grande musica d’autore vede sbarcare una ventata d’America a Sanlorenzo Mercato. In scena le sonorità country/folk/rock della Barber Shop Band di Marcello Mandreucci, uno tra i gruppi più rappresentativi e storici della Sicilia.

Per la “Notte West Coast” ad esibirsi anche numerosi ospiti, fra cui Umberto Porcaro, Marcella Nigro, Daniele Bellanca. Armonie vocali e arrangiamenti tra il classico stile country/folk della West Coast e il più duro rock trovano spazio in una scaletta che annovera alcuni dei più grandi successi della musica statunitense degli anni Settanta: dagli America di “Tin man” al James Taylor di “Carolina in my mind” e Steamroller blues”, e poi Bob Dylan, i Creedence Clearwater Revival, i Byrds, Simon & Garfunkel.

La band è composta da Marcello Mandreucci e Rosario Vella (voce e chitarra acustica), Vincenzo Mancuso (chitarra elettrica), Enzo Balistreri (basso), Luciano Monterosso (armonica) Enzo Rao (violino), Sebastiano Alioto (batteria).

La Barber Shop Band nasce negli anni ‘90 da un’idea di Marcello Mandreucci, Rosario Vella e Davide Citrolo. Insieme diventano un importante riferimento nella riproposizione dei classici del country-folk americano con l’apporto determinante di ottimi musicisti come Sebastiano Alioto, Enzo Balistreri, Vincenzo Mancuso, Enzo Rao, Luciano Monterosso. L’interesse della band si concentra verso i classici della “west-coast” con qualche escursione nel repertorio “country” e “bluegrass”.