Caricamento Eventi
FREE

WINE FACTOR – II EDIZIONE

27 novembre 2019 | 20:30 - 8 aprile 2020 | 22:30

W-FACTOR, IL TALENT DEL MERCATO PER GLI APPASSIONATI DI VINO. IN PALIO OLTRE 50 LITRI DI VINO, DEGUSTAZIONI E VISITE IN CANTINA

👉IL 29 GENNAIO A PARTIRE DALLE 20.30 CI SI DIVERTE CON UN GIOCO DI VINO: WINE FACTOR!
A partire dalle 20.30, nella vineria del Mercato si giocherà tra quiz, prove di servizio e degustazioni.

🍇I 5 concorrenti si sfideranno sul vitigno Frappato, rappresentato da due diverse cantine, ciascuna con due diverse etichette da scoprire e degustare!

🍷Da un lato Avide Vigneti & Cantine azienda oggi gestita da Marco Calcaterra, agronomo ed enologo, con il supporto della famiglia: la mamma Maria Stella Demostene, il papà Giuseppe ed i suoi due fratelli e del suo staff con esperienza più che ventennale, avvalorato negli ultimi anni, dalla consulenza di Carlo Ferrini, acclamato enologo di fama internazionale.

🍷 Dall’altro Planeta Winery, cantina che vanta una lunga tradizione agricola che da 17 generazioni  si tramanda tra Sambuca di Sicilia e Menfi. Oggi Planeta rappresenta sei modi di esprimere il territorio in sei cornici diverse: Ulmo a Sambuca di Sicilia, Dispensa a Menfi, Dorilli a Vittoria, Buonivini a Noto, Feudo di Mezzo sull’Etna a Castiglione di Sicilia, e infine La Baronia a Capo Milazzo.

🔴Ad ogni incontro, 5 concorrenti si sfideranno in quiz sul mondo del vino, semplici prove di servizio e stuzzicanti test d’assaggio, per tentare di aggiudicarsi oltre 50 litri di vino, oltre a premi prestigiosi come bottiglie da collezione ed esperienze enoturistiche.

🔵La giuria, presieduta da Maria Antonietta Pioppo, si avvale del supporto di una rappresentanza del Master “Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo” (Master MASV, dell’Università degli Studi di Palermo, già arrivato alla sua quindicesima edizione, con circa 150 corsisti e riferimento per la formazione di figure specializzate nella gestione delle funzioni economico-aziendali delle aziende del settore.

📣COME PARTECIPARE?
Per accedere alla selezione basta inviare la propria candidatura via mail a info@sanlorenzomercato.it specificando nell’oggetto “Wine factor” e indicando nome, cognome, età, numero di telefono e la conferma di non essere già un professionista specializzato nel mondo del vino.

👉E IL PUBBLICO…
Contemporaneamente il pubblico può partecipare all’evento con uno speciale ticket aperitivo da 7 euro che consente di assistere all’incontro, interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini in degustazione accompagnandoli con stuzzichini dalle botteghe del Mercato.

🗓IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:
mercoledì 29 gennaio: FRAPPATO con le cantine Avide Vigneti & Cantine e Planeta Winery
mercoledì 12 febbraio: SYRAH con le cantine AZIENDA CURTO  e Mandrarossa Wines
mercoledì 4 marzo: GRILLO con le cantine TENUTA GORGHI TONDI e Fondo Antico
mercoledì 11 marzo 1° semifinale: CARRICANTE con Cusumano e Cantine Nicosia
mercoledì 25 marzo 2° semifinale:  INZOLIA con Azienda Agricola Marino Abate
mercoledì 8 aprile FINALE: ZIBIBBO con Donnafugata e Tenute Orestiadi
ORARI
MERCATO
Dal lunedì al mercoledì 10.00 / 22.30
Dal giovedì alla domenica 10.00 / 00.00
OSTERIA
Lunedì chiuso
Martedì e Mercoledì 12.00 / 22.00
Dal giovedì alla domenica 12.00 – 16.00 / 19.00 - 0.00
CAFFE' SANLORENZO
Dal lunedì al mercoledì 8.00 / 22.30
Dal giovedì alla domenica 8.00/ 0.00