Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Settimana funghi al Mercato: Anteprima Castelbuono Funghi Fest

ottobre 6 | 19:00 - 23:30

Per un’intera settimana, dal 2 al 7 ottobre, Sanlorenzo Mercato diventa il regno dei funghi, con cene a tema, degustazioni, piatti speciali e – nel weekend – l’anteprima del Funghi Fest di Castelbuono (dal 19 al 21 ottobre a Castelbuono, con l’organizzazione dell’Associazione Culturale Promomadonie e i patrocini del Comune e della Regione Siciliana).

♨ ♨ 6 ottobre: incontro con degustazione gratuita. Un talk con il professore Giuseppe Venturella, esperto di micologia, ordinario all’Università degli studi di Palermo e con Jhonny La Grua, presidente di Promomadonie e organizzatore del Funghi Fest di Castelbuono, per una lezione sui funghi siciliani e sui loro segreti. Da Castelbuono viene anche Antonella Di Garbo, padrona di casa dell’Agriturismo Bergi e chef della Associazione provinciale cuochi e pasticceri di Palermo, che preparerà per l’occasione una ricetta speciale a base di funghi, in degustazione gratuita.

♨♨ Ma la settimana dei funghi parte già il 2 ottobre, quando tutte le botteghe del Mercato proporranno pietanze speciali a base di funghi, disponibili ad hoc solo per questa settimana. Così ad esempio nei banchi della friggitoria si può gustare l’arancina con crema di zucca e funghi, all’ortofrutta le ricette gluten free come il risotto con funghi ed erbe aromatiche, il gateau di patate ai funghi, la crespella ai funghi trifolati e crema di funghi al formaggio, in Carnezzeria gli involtini con funghi, speck e scamorza e l’arista di maiale ai funghi, al Forno la pizza in pala con crema di zucca, speck e funghi, al pastificio le tagliatelle fresche con funghi salsiccia e tante altre ricette golose.

ORARI
MERCATO
Da lunedì a domenica 10.00 / 00.00
OSTERIA
Da lunedì a domenica 12.00 / 15.00 * 19.30 / 00.00
CAFFE' SANLORENZO
Da lunedì a domenica 8.00 / 00.00