Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Il Festino al Mercato con P.O.M.

luglio 14 | 21:30 - 23:30

IL FESTINO AL MERCATO CON I MALARAZZA

Per celebrare al meglio la Santuzza, chi meglio di un gruppo folk portatore dei valori più autentici della tradizione popolare palermitana come la Piccola Orchestra Malarazza (INGRESSO GRATUITO)

A partire dalle 21.30 la band fondata nel 2006 da Alessandro Adamo dà vita ad un concerto energico e travolgente, capace di conquistare il pubblico di ogni età.

La Piccola Orchestra Malarazza è composta da Alessandro Adamo (chitarra classica), Giuseppe Sanfilippo (fisarmonica), Danilo Impastato (basso), Mirko Adamo (percussioni), Nino Nobile (mandolino), Marco Ferrigno (voce).

Suoni tradizionali, moderni e travolgenti, arricchiscono un repertorio che spazia attraverso il folk cantautoriale italiano, in un viaggio che ripercorre alcuni dei brani più celebri di Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte.

In scaletta anche diversi inediti e, in anteprima, la presentazione del nuovo album in uscita “Il bianco e il nero”. Una raccolta di immagini e storie di vita reale, di gente semplice colta nel proprio vivere quotidiano, che passa anche attraverso la storia della Sicilia con canzoni come “I Vespri” dedicata all’insurrezione popolare che scacciò gli Angioini da Palermo.

La Piccola Orchestra Malarazza nasce nel 2006 da un’idea di Alessandro Adamo. L’obiettivo del progetto è quello di raggruppare in un’unica band la musica del mondo, dal popolare in lingua originale, al jazz, alla bossa, al pop; il tutto culminante in un progetto di musica inedita. Per questo motivo i facenti parte del gruppo sono musicisti le cui caratteristiche principali sono la propensione a differenti stili musicali.

Nel 2011 la P.O.M. supera con il consenso del popolo italiano tramite televoto la fase Semifinale di “Italia’s got talent”.
Nel 2012 la band partecipa attivamente al progetto “ Ecomulo “ di Federico Bruno e Mirko Adamo usando i loro inediti come colonna sonora del film documentario “La lunga strada gialla” in un viaggio che da Palermo porta al Quirinale. Un appuntamento annuale che porta la band in giro per l’Italia, ma anche all’estero.
Il 2013 vede l’ingresso in formazione del cantautore palermitano Eugenio Panòrm. Così la P.O.M. sbarca in Russia con Lello Analfino, Umberto Tozzi, Los Locos e i Ricchi e Poveri davanti a circa 50.000 persone.
Nel 2015 rappresentano la Sicillia all’Expo.
In occasione della ricorrenza della strage, il 23 maggio del 2018 incidono la canzone per Giovanni Falcone “Le idee che restano” commissionata dalla Fondazione Falcone e dalla Fondazione Padre Pino Puglisi.

ORARI
MERCATO
Da lunedì a domenica 10.00 / 00.00
OSTERIA
Da lunedì a domenica 12.00 / 15.00 * 19.30 / 00.00
CAFFE' SANLORENZO
Da lunedì a domenica 8.00 / 00.00