Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Luce e prospettiva: photo social food + apericena in Osteria

5 Marzo 2019 | 8:00 - 17:00

L’IDEA CHE NASCE DALL’ESIGENZA
In un tempo, quello attuale, sempre più visuale e iperconnesso, che tu sia un privato o un’azienda, hai il diritto di avere il tuo bel posto sui social del mondo! E questo è possibile solo valorizzando le tue peculiarità, professionalizzandole e al contempo rendendole sempre più amichevoli e condivisibili su ogni mezzo di comunicazione!

OBIETTIVI DEL CORSO
Acquisire competenze tecniche, estetiche e operative per creare foto di food di alto livello, utilizzabili in food blog, siti ufficiali di ristoranti e profili social personali e aziendali.

Quante volte avete ricevuto un piatto bellissimo davanti ai vostri occhi prendete il cellulare scattate una foto e il risultato è un piatto orrendo?

PROGRAMMA DELL’EVENTO:
📷 Ore 17.00
Benvenuto e introduzione al corso con “tavola rotonda e presentazioni”;

📷 Ore 17.30
Tecniche fotografiche: luce e prospettiva;

📷 Ore 18.00
Momento di scatti condivisi con prove, domande e suggerimenti;

📷 Ore 19.30
Un brindisi di successo! Tutti pronti per il selfie… consegna attestati e open buffet dove mettere subito in pratica quanto appreso!

Il corso è ideale per le attività di food che vogliono formare il proprio personale in ambito social per la realizzazione di fotografie da realizzare nel quotidiano presso la propria azienda con il fine di condividere, ogni giorno, cose belle e buone, con i proprio clienti o potenziali tali.

COSTO: € 30 A PERSONA.
TICKET IN PREVENDITA IN VINERIA DA LUNEDÌ 4 MARZO (FINO A ESAURIMENTO POSTI)

COSA IMPARERAI DA QUESTA GIORNATA FORMATIVA E SUPER SOCIAL?
Prima cosa, a scegliere la luce giusta: naturale, diretta, indiretta o diffusa per fotografare al meglio il tuo piatto preferito!
Seconda, e tanto importante quanto la prima: scegliere l’angolo di ripresa in base al soggetto: inquadratura a piombo, naturale, dal basso o dall’alto al fine di indurre un’emozione piuttosto che un’altra a chi guarda il tuo scatto!

Chi è Nicolina La Ciura?

Nicolina è nata a Palermo, in quella che lei definisce “la mia città bella e maledetta, come l’importanza della luce per una fotografia”, sin da piccola la luce della Sicilia, i paesaggi aridi e vivaci, i profumi di zagara e melagrana della vita quotidiana le hanno colorato gli occhi di consapevolezza, amore e luce e tanta voglia di portare bellezza nel mondo.
Fotografa e Designer Grafico ma soprattutto “una donna che vive e ama la vita in ogni suo momento”.

Le piace ascoltare storie uniche, di gioia ma anche di “dolore”, per poi raccontarle e condividerle con un click, un sorriso o una lacrima.

È affascinata dalla potenzialità dei colori, dalla luce sulla materia, ma da laureata in Design Grafico all’Accademia di Belle Arti di Palermo, con 110 e lode, forse non potrebbe essere altrimenti!

È per queste sue passioni che collabora con realtà dove l’etica, l’amore, il rispetto, la condivisione e la pace sono protagoniste. Una particolare collaborazione con VEGANOK Network, il cui obiettivo è la divulgazione dell’etica vegan, serena e pacifica, le permette da oltre quattro anni ormai, di sperimentare la forza dell’unione per un interesse comune: il rispetto della vita di ogni essere vivente.
Per conoscere i suoi lavori visita nicolinalaciura.com

APERICENA IN OSTERIA
——————————————————

BONTÀ E TANTE COSE BELLE DA FOTOGRAFARE SUBITO!

-Pinzimonio di verdure
(tanti colori per una foto allegra)
-Involtino vegan
(bontà, salute e cibi alternativi)
-Pizza triplete
(beh, una foto alla pizza è un dovere)
-Zucca marinata
(color arancio, tutta vitalità)
-Caponata
(tradizione e passione)
-Patate ai profumi del mercato
(piacciono a tutti, fotografa e condividi)
-Panelle e crocche’ della tradizione
(evviva Palermo!)

ORARI
MERCATO
Dal lunedì al mercoledì 10.00 / 22.30
Dal giovedì alla domenica 10.00 / 00.00
OSTERIA
Lunedì chiuso
Martedì e Mercoledì 12.00 / 22.00
Dal giovedì alla domenica 12.00 – 16.00 / 19.00 - 0.00
CAFFE' SANLORENZO
Dal lunedì al mercoledì 8.00 / 22.30
Dal giovedì alla domenica 8.00/ 0.00