Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
FREE

Arena Sanlorenzo: Cartoon

agosto 26 | 21:00 - 23:00
Prosegue il cinema all’aperto al Mercato con Arena Sanlorenzo, il cinema d’estate che anima il giardino di Sanlorenzo Mercato con un maxischermo e le immancabili sdraio di tela, per godersi gratuitamente un film sotto il cielo stellato, tra le erbe aromatiche e le prelibatezze delle botteghe, come la frutta fresca o il tipico “scaccio” siciliano.

Il nuovo ciclo di film da godere sotto le stelle è dedicato ai cartoon (INGRESSO GRATUITO, NON OCCORRE LA PRENOTAZIONE)* 

🎥 Il 26 agosto è la volta del film RIO
Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana dalla sconsideratezza e dai commerci illeciti dell’uomo. Trasferito nel freddo inverno del Minnesota in seguito a un incidente, viene soccorso e adottato da Linda, fanciulla appassionata di libri e della vita sedentaria. Addomesticato e cresciuto a cioccolata e biscotti, Blu è un pappagallo colto che sperimenta la vita tra quattro mura. Incapace di volare a causa della cattività, compensa la deficienza con l’ingegno e la fantasia. Raggiunta da Tullio, un ornitologo entusiasta, Linda scopre di essere la proprietaria dell’unico esemplare maschio della specie e di avere l’obbligo morale di concedere che il suo grazioso pennuto si accoppi con Gioiel, magnifica e sola femmina rimasta sul territorio brasiliano. Perplessi ma persuasi di fare la cosa giusta, Linda e Blu partono alla volta del Brasile per conoscere e innamorare una celeste ara. Nella giungla amazzonica e attraverso rocambolesche (dis)avventure, Blu scoprirà la propria identità, imparando ad amare e a volare.
 
🎥 Il ciclo si conclude il 2 settembre con I SIMPSON – IL FILM
Stavolta Homer l’ha fatta grossa. Non solo ha portato un maiale in casa, ma ne ha persino scaricato i bisogni nel lago di Springfield, appena depurato, che ha così nuovamente superato i limiti sostenibili di inquinamento: il governo americano non può che intervenire e inglobare la cittadina sotto una cupola di vetro indistruttibile per evitare contaminazioni. La famiglia Simpson, messa alla gogna dal resto della popolazione, non può che fuggire (in Alaska): spetterà a Homer, dopo mille vicissitudini, riportare le cose alla normalità.
Due domande erano in attesa di ricevere una risposta, dal giorno dell’annuncio che I Simpson sarebbero finalmente arrivati al cinema: qualcuno pagherà per vedere sul grande schermo le avventure della più famosa famiglia americana, nonostante si possano guardare centinaia di episodi gratis in televisione? Gli autori saranno riusciti a infondere nuova linfa a una serie che, dopo vent’anni di trionfi, comincia a perdere un po’ di smalto? Se alla prima, il boxoffice ha replicato con un incasso superiore al mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, alla seconda la risposta è un sì non del tutto convinto.
 
*Tutti i film cominciano alle 21.00, ma raccomandiamo di arrivare almeno un’ora prima, per trovare i posti migliori e mangiare qualcosa di buono tra le 12 botteghe del Mercato!
 
Musica, teatro, cinema: torna “Stelle a Sanlorenzo”, la rassegna estiva del Mercato con una carrellata di eventi, dalla musica live al teatro, ai talk radiofonici al cinema sotto le stelle.
 
La rassegna è realizzata in collaborazione con Visodent, Birrificio 24 Baroni, Cantine Colomba Bianca, Martini, RADIO TIME, UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Scopri tutti gli appuntamenti in rassegna su: http://www.sanlorenzomercato.it/
ORARI
MERCATO
Dal lunedì al mercoledì 10.00 / 22.30
Dal giovedì alla domenica 10.00 / 00.00
OSTERIA
Lunedì chiuso
Martedì e Mercoledì 12.00 / 22.00
Dal giovedì alla domenica 12.00 – 16.00 / 19.00 - 0.00
CAFFE' SANLORENZO
Dal lunedì al mercoledì 8.00 / 22.30
Dal giovedì alla domenica 8.00/ 0.00